Corso Intensivo Pizzaiolo
DURATA: 25 ore (corso di 5 lezioni di 5 ore cad., gruppo con min. 3 iscritti)
DATA E ORARI: calendario da definire con l’istruttore di zona
A CHI È RIVOLTO: a chi ha poco tempo e vuole concentrare pratica e teoria (indicato per chi vuole coniugare vacanza/corso)
ATTESTATO di partecipazione riconosciuto da Federazione Italiana Maestri Pizzaioli
Programma corso: Pratica: 18 ore – Teoria 7ore
Pratica: impasto manuale e meccanico, lavorazione impasti e realizzazione palline, stesura manuale, simulazioni impalatura e accorgimenti di produzione, preparazione pomodoro e mozzarella. Preparazione delle verdure e prodotti per farciture tradizionali e classiche Infornatura a cottura finale pizza margherita.
Teoria: etica e mansioni del pizzaiolo, le attrezzatture, dosi di base, panoramica sugli ingredienti di base – Farina di grano tenero. Tipi, stoccaggio e conservazione, l’amido e le proteine, il lievito fresco, il sale, l’acqua, gestione degli impasti. Il pomodoro, la mozzarella e gli ingredienti delle pizze tradizionali.
SEDE: scegli la sede più vicina http://www.pizzamaster.it/newsito/istruttori/ Per informazioni info@pizzamaster.it
MODALITA’ ISCRIZIONE: dopo aver concordato orari e date con istruttore di zona • Versare la quota associativa di euro 120,00 alla sede. • Consegnare all’istruttore: copia bonifico, copia documento, C.F. e taglia. • Versare contributo del corso all’istruttore. Il contributo è inteso i.v.a. esclusa, la ricevuta fiscale viene emessa dall’istruttore locale La sede spedisce Kit e Attestato sempre all’istruttore solo a saldo avvenuto. La sede è responsabile solo delle quote e contributi effettivamente incassati |
ISCRIVITI QUI: http://www.pizzamaster.it/newsito/iscrizione-corsi/