Istruttori e Tutor

Se hai esperienza puoi candidarti come istruttore pizzamaster, invia il tuo curriculum a info@pizzamaster.it

 

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

ANTONIO PIO CAMPANELLA - ISTRUTTORE TECNICO PizzaMaster Academy

Antonio Pio Campanella •1991 “La pizza è una delle gioie della vita”

 

La famiglia Campanella pizzaioli dal 1975 proprietari della storica pizzeria “La Nuit” di Rionero in Vulture (PZ)

Il padre esperto pizzaiolo e la madre gli trasmettono la passione e l’amore per la pizza e la ristorazione in genere, Antonio passa dal bar a servire ai tavoli dagli impasti ai condimenti, ad acquisire vari metodi di lavorazione e cottura sia in forno a legna che elettrico.

Si specializza con pizze classiche, a metro e senza glutine

A soli 21 anni apre il Pub-Pizzeria “Molly Malone” a Rionero dove acquisisce esperienza di gestione dell’attività e del personale  e si appassionerà sempre di più alla pizza napoletana riprendendo gli insegnamenti del padre che veniva da scuola napoletana.

 

Nel 2015 sposa il progetto di famiglia; aprire una pizzeria nel centro di Pisa la città della torre pendente, si trasferisce e prende in gestione la Pizzeria L’Arciere dove ha modo di sviluppare la sua vera passione “La pizza Napoletana” si sbizzarrisce con gli impasti alternativi e sfrutta la propria esperienza per soddisfare la propria clientela con Pizze senza glutine.

 

Antonio ama la competizione e il confronto ma soprattutto fare nuove esperienze, partecipa a gare e concorsi strappando risultati eccellenti sia in Italia che all’estero.

Si classifica 1º al Campionato Toscano Pizza Classica nel 2015 e nelle edizioni successive i titoli per Pizza Gourmet, Impasti Alternativi, Pizza Larga e Veloce.

Nel 2016 Partecipa al Guinness World Record pizza più lunga del mondo Napoli

2º Pizza World Cup 2016 Roma pizza no glut •

3º European Cup 2016 Lesina pizza in pala •

3º Classificato al Pizza Expo Las Vegas 2018 traditional division internazionale region •

Varie coppe al 9° Campionato Toscano 2018

Campione assoluto coppa della Svizzera 2019 •

2º classificato campionato europeo pizza senza frontiere Carrara 2019 •

E tanti altri podi per un totale di oltre 30 coppe aggiudicate a livello nazionale e internazionale.

Antonio vuole crescere professionalmente e aumentare le informazioni tecniche, partecipa al Master di Aggiornamento Professionale Conoscere X Crescere e in seguito al Corso Istruttori Formato X Formare acquisendo il titolo di Istruttore Tecnico per poter trasmettere la propria esperienza partecipa a vari corsi come stagista Istruttore ( a Siena, Pisa e Accademia) 

ATTIVITA’ ATTUALI

La Pizzeria L’Arciere di Pisa è diventata la sua passione, propone pizze Napoletane nel rispetto del disciplinare STG (Specialità Tradizionale Garantita) con lunghe lievitazioni e maturazione degli impasti per poter offrire un prodotto ad alta digeribilità.

Nonostante i podi conquistati, i corsi di specializzazione fatti e le esperienze acquisite, Antonio non si sente arrivato ma vuole continuare a crescere e soprattutto trasmettere il suo sapere.

CONTATTI PERSONALI

Sede organizzativa servizi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TELEFONO  

388 4267216

MAIL  

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONTATTO FB   https://www.facebook.com/www.larciere.it/
     

Cerca

Istruttori e Tutor - Cerca per località

contentmap_module