l concorso Pizza Star è organizzato da Pizzarte Accademia

Per TROFEO abbinato vedi aggiornamenti e regolamento su http://www.pizzarte.it/

-----------------------------------------------------------------------

 

REGOLAMENTO PIZZA STAR - dettagli a fondo pagina

Al concorso possono partecipare Pizzaioli, aiutanti, allievi e similari.

 

Concetto del concorso: la PIZZA deve essere prima BELLA poi BUONA Premiazione finalisti 1°2°3° (i restanti 4°a pari merito)

 

IMPORTANTE: La valutazione per la selezione finale è sull’aspetto visivo, una foto fatta male può compromettere la selezione. Alla finale bisogna portare la pizza inviata, Si consiglia di usare prodotti reperibili per la finale

 

La partecipazione on-line è GRATUITA a fine evento i partecipanti ricevono ATTESTATO di PARTECIPAZIONE (file da stampare) si può partecipare a più categorie.  

 

CATEGORIE: Pizza Classica, Pizza Gourmet, Impasti Alternativi, Pizza Regionale, Pizza Dessert.

 

COME PARTECIPARE alla selezione

Manda mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (entro la data fissata)  

Mettere

IN OGGETTO: Nome, cognome e categoria

NELLA MAIL: Ripeti nome cognome categoria e aggiungi: telefono, città, descrizione pizza, indirizzo della pizzeria di riferimento.

IN ALLEGATO: foto della pizza (una sola, senza loghi o segni identificativi)

 

Le foto saranno numerate e inviate anonime alle giudici che selezionano le 6 più belle per ogni categoria e altre di riserva se i selezionati non possono essere presenti alla finale.

 

Se la tua pizza sarà selezionata ti arriverà una mail con dicitura

SEI STATO SELEZIONATO (con relativa categoria) puoi rispondere:

  • ADERISCO pre-conferma, e confermare allegando ricevuta iscrizione.
  • RINUNCIO senza motivare, per dare possibilità al selezionato di riserva

Chi non risponde alla mail a fine evento non riceve attestato di partecipazione.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FINALE PIZZA STAR

Alla finale partecipano solo i selezionati in regola con quota iscrizione.

 

CLASSIFICHE

Tutti i finalisti ricevono coppa, attestato e premio in prodotto.

PREMI in prodotto per ogni categoria

1° premio euro 500,00 + Coppa e Attestato

2° e 3° premio euro 200,00 + Coppa e Attestato

4°- 5°- 6° premio euro 200,00 + Coppa e Attestato (4° classificati a pari merito) 

 

Quota iscrizione finalista euro 250,00

Versamento su PostePay Evolution N° 5333 1710 6332 8724

IBAN IT 43 S 07 601051 382051 010051 07 Simone Tognoni (Tesoriere) 

inviare ricevuta bonifico a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (scrivere nome cognome tel e specifica gare)   

l’iscrizione si intende confermata solo inviando copia del bonifico a

(per la selezione si può partecipare a tutte le categorie, come finalista a max 2 categorie)

 

Contatti per informazioni:

Mail per partecipare   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Mail per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito di riferimento www.pizzarte.itwww.pizzamaster.it  

Contatto FB Angelo Petrone - Lucullus

Tel e WhatsApp: Angelo 327 1459356 – Simone 389 2556283

 

FINALE PIZZA STAR

SEGRETERIA: all’arrivo il finalista consegna ricevuta originale, completa la registrazione e ritira kit. Ogni servizio aggiuntivo è da considerare a parte (foto, video, buffet, cena, kit supplementare, prodotti, accessori, consumazioni ecc.)

DIVISA: i finalisti possono indossare la propria divisa riportante il logo della pizzeria di riferimento. Non è consentito esporre loghi di associazioni o aziende anche se presenti o non pertinenti. (salvo autorizzazione scritta)

PREPARAZIONE PIZZA: il concorrente deve preparare la stessa pizza della foto inviata in un tempo max di 10 minuti. E’ concessa la prova forno con disco e rifare la pizza una volta. L’addetto al forno ha funzione di assistente ma, per motivi gravi (tempi lunghi, ripetizione non giustificata, mancata pulizia, ostacolo allo svolgimento può segnalare al presidente di giuria che può applicare una penalizzazione fino a 30 punti.

PRESENTAZIONE: il concorrente porta la pizza alla giuria, spiega ingredienti e procedure di preparazione poi la taglia ne porta un pezzo ad ogni componente, in seguito asporta gli avanzi dal tavolo tecnico e dalla postazione forno senza intralciare il partecipante.

GIURIA

La giuria rappresenta il consumatore, valuta la bellezza della pizza, il gusto e la cottura.  Non sono considerati anche se esistenti: La coreografia esterna, la preparazione tecnica e gli abbinamenti. Il giudizio della giuria è inappellabile, vietato dare omaggi alla giuria.

Il Presidente di giuria raccoglie le schede, trascrive la somma dei punteggi sul folder e consegna all’addetto. Se non vi sono contestazioni due ore dopo le premiazioni le schede dei punteggi vengono cestinati. Il partecipante può chiedere visione della sua posizione.

 

CONSEGNA PREMI

Ogni azienda premia una categoria già prestabilita, (salvo diversa disposizione) tutti i prodotti e accessori consegnati durante la premiazione sono parte del premio.

Se durante la premiazione viene fatta una consegna parziale o simbolica la restante sarà consegnata dall’azienda direttamente in pizzeria tramite rivenditore locale o corriere.

 

Il concorrente accetta il premio come programmato dall’organizzazione e azienda.

In caso di ex aequo dei 1° 2° e 3° il premio sarà diviso, la coppa dopo le foto di rito (individuali) sarà consegnata al concorrente più lontano.

L’organizzazione provvederà a consegnare la coppa e attestato mancante. Il prodotto eccedente resta in carico all’organizzazione per costi di duplicazioni e spedizioni.

La quota iscrizione sostiene segreteria e tutti costi organizzativi. Sarà rimborsata solo se l’assenza viene comunicata almeno 15 giorni prima in quanto i costi sono stati sostenuti.

 

 

DETTAGLI

L’organizzazione non indaga se la pizza è stata già presentata o messa on-line da altri. La foto viene catalogata come dichiarata dal partecipante.

Tutti i prodotti messi sulla pizza devono essere commestibili.

Chi partecipa a più categorie manda una mail completa per ogni categoria, se viene selezionato in più categorie può rinunciare a una e aderire all’altra.

Ogni mail è gestita a parte, tutte le informazioni sono gestite dalla segreteria via mail.

 

DEFINIZIONI

Impasti: per impasto classico si intende con farina “00”, lievito cerevisiae, idratazione fino al 58%. Tutti gli impasti con caratteristiche diverse (idro al 59%, con pre-impasti, riporto, mix, con % di altre farine ecc.) possono essere considerati alternativi. Con lo stesso impasto si può partecipare a più categorie

Pizza Classica e Pizza Gourmet: impasti e farcitura come proposta dal partecipante

Pizza Regionale: Intesa del territorio (evitare prodotti non reperibili per la data della finale)

Pizza Dessert: tutti i prodotti devono essere commestibili

------- ------- ------  ----  ------- 

 

ATTESTATI DOPO EVENTO

Ai partecipanti che hanno inviato mail con dati richiesti sarà inviato GRATIS   - ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE alla selezione (file generico)

 

I SELEZIONATI che per qualsiasi motivo hanno rinunciato possono chiedere ATTESTATO di SELEZIONATO con nome e categoria e la pubblicazione sul sito pizzamaster.it (sez. selezionati e finalisti ) foto, nome e presentazione fare richiesta via mail con ricevuta di euro 100,00 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

I partecipanti che vogliono attestato partecipazione con nome e categoria fare richiesta via mail allegando ricevuta di euro 50,00 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tutte le richieste devono essere fatte non oltre 60 gg da fine evento   

Date, termini e altri dettagli vedi www.pizzarte.it