Istruttori e Tutor

Se hai esperienza puoi candidarti come istruttore pizzamaster, invia il tuo curriculum a info@pizzamaster.it

 

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Angelo Petrone inizia l’esperienza in panificio nella prov. di Salerno, giovanissimo emigra nella svizzera Italiana (Locarno) come aiuto pizzaiolo, dopo pochi mesi si propone come pizzaiolo, contattato dal responsabile della pizzeria Gambrinus e assunto come pizzaiolo, si impone coordinatore per pianificare le discordanze operative tra gli otto pizzaioli.  Per le sue pizze innovative gli attribuiscono il soprannome Lucullus (in riferimento al gastronomo dell’antica Roma)   

A 18 anni gestisce una pizzeria stagionale sul Ceresio (lago di Lugano) con ottimi risultati, dopo varie esperienze da pizzaiolo, responsabile commerciale, formatore e altro, raggruppa gli appunti annotati negli anni e scrive il primo libro professionale titolato “La Pizza secondo Lucullus” registra il programma didattico “ Impara un’Arte” poi “ Conoscere X Crescere “e infine “ Formato X Formare ”

Nel 2004 viene invitato al convegno pizzaioli di Milano e definito PIZZOLOGO. per le conoscenze teorico pratiche, storico culturali, aziendali e commerciali.

Viene invitato come giudice di gara a Napoli, Scalea, Varese, Bruxelles, Parigi, Salerno, negli eventi organizzati da APN, VPN, REGINA e decine di altri eventi e concorsi. *

  • Nel 2008 propone pizze al piatto con sagomature quadre e rettangolari
  • Nel 2010 al campionato Mondiale conquista il podio con un impasto realizzato con lievito madre naturale (fatto in casa) polverizzato e poi reidratato.
  • Nel 2014 presenta “Impasto Divino” una provocazione per stimolare gli addetti a non trascurare la fermentazione degli impasti che è indice di qualità.
  • Nel 2015 collabora a uno Street Food a Pisa per rilanciare tre prodotti Napoletano il “Panuozzo”, La “Pizza Fritta” e “ò cuzzitiello “
  • Nel 2018 presenta Pizza Sfoglia, formato innovativo e tecnologia moderna, cottura ingredienti a bassa temperatura, estrattore per concentrare i gusti e mozzarella sfilacciata e spumata col sifone.

ATTIVITA’ ATTUALI

Fra le varie attività le principali sono; Master di aggiornamento Professionale e Corsi Istruttore, corsi Base e coordinatore dei concorsi “Campionato Toscano Pizza Classica “ e “ Pizza Star “  libero professionista con Istituti alberghieri, agenzie formative e associazioni di categoria.

Mette a disposizione la propria esperienza per la preparazione di impasti personalizzati, alternativi, pre-impasti (biga, poolish, autolisi) impasti idrolizzati, gestione e riciclo del riporto. Pizza classica, in teglia, in pala, focacceria e prodotti da banco sia in forma individuale che di gruppo. Catering, feste private e corsi amatoriali.

CONTATTI PERSONALI

Sede organizzativa servizi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Angelo Petrone - Lucullus - Pontedera – Pisa

disponibile per consulenze, corsi e organizzazione eventi in Italia e estero. 

TELEFONO   3271459356
MAIL   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CONTATTO FB   www.facebook.com/angelo.lucullus
     

Cerca

Istruttori e Tutor - Cerca per località

contentmap_module