I nostri corsi si fanno in pizzeria, in orari di chiusura, l’istruttore dedica tempo solo alla formazione.   Gli Istruttori sono Pizzaioli selezionati, oltre alla capacità hanno fatto MASTER di specializzazione e concorsi, inoltre sono riconosciuti da Federazione Italiana Maestri Pizzaioli. Per maggiori informazioni leggi fondo pagina o invia mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CORSI DI GRUPPO

CORSO BASE 40 ORE

Rivolto a chi oltre alla parte pratica vuole informazioni tecniche

Vedi programma...

 

 

 

 

 

 

CORSO SCUOLA VACANZA 25 0RE

Rivolto a chi vuole coniugare una vacanza con un percorso formativo

Vedi programma...

         

CORSI INDIVIDUALI (con 1-2 allievi per volta)

 

 

 

 

 

 

CORSO DI 1 SETTIMANA 

Rivolto a chi vuole apprendere le nozioni base e proporsi come aiuto pizzaiolo nei week-end

Vedi programma...

 

CORSO DI 2 SETTIMANE

Rivolto a chi vuole apprendere le nozioni di base e proporsi come aiuto pizzaiolo nei week-end e festivi

Vedi programma...

         

 

 

 

 

 

CORSO DI 3 SETTIMANE

Rivolto a chi vuole apprendere le nozioni di base e proporsi come aiuto pizzaiolo

Vedi programma...

 

 


 

CORSO DI 4 SETTIMANE

Rivolto a chi vuole apprendere le nozioni di base e proporsi pizzaiolo

Vedi programma...

         

Per maggiori informazioni invia mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il calendario dei corsi di gruppo è fissato dalla sede PizzaMaster. Le date e orari dei corsi individuali vanno fissate con l’istruttore locale.

Ogni corsista riceve il kit maglietta, dispensa e gadget e ATTESTATO di frequenza in base al corso scelto.

Per corsi di oltre 25 ore, verifica finale e attestato con dicitura (ha acquisito le informazioni) di “PIZZAIOLO” riconosciuto da Federazione Italiana Maestri Pizzaioli                                                                                                                            Per i corsi con meno di 25 ore, attestato di frequenza al CORSO di PIZZA senza verifica finale Su richiesta può essere rilasciata copia in inglese da usare per paesi esteri

PAGAMENTI: Acconto on line all’iscrizione  Saldo: prima che inizia il corso

Se ci sono le condizioni si possono concordare lezioni operative per acquisire dimestichezza e vivere la realtà del servizio. Le ore delle lezioni operative ai fini del corso hanno la stessa valenza, economicamente sono da considerare a parte.

-Tutte le sedi sono convenzionate con albergo locale, puoi scegliere la sede o l’istruttore nella zona di tuo interesse Alloggio, vitto, bevande, e ogni altro servizio sono da considerare a parte

PROGRAMMA GENERALE:

Pratica: Impasto manuale e meccanico, lavorazione palline, addestramento alla stesura manuale, simulazione impalatura, preparazione mozzarella, pomodoro e linea, cottura disco bianco, rosso, pizza margherita e farcite, calzone e ripiena.

Teoria: Dosi di base, panoramica sugli ingredienti e attrezzature di base, dosi e condimenti, caratteristiche dell’acqua, il sale, l’olio, il lievito, le farine Tipi e conservazione. Tempi e temperature di cottura, la forza della farina, il w e P/L, gestione del freddo, elenco pizze tradizionali. Argomenti storico culturali.

 

Per maggiori informazioni invia mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.