Istruttori e Tutor

Se hai esperienza puoi candidarti come istruttore pizzamaster, invia il tuo curriculum a info@pizzamaster.it

 

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Alessandro Piccolo Calcinaia Pisa, fin da giovanissimo nutre passione nella preparazione del cibo, pizza, panificazione e pasticceria senza disdegnare la cucina. Tra le mura domestiche si dedica alla preparazione di piatti complessi ed elaborati soprattutto con prodotti trascurati dal sistema commerciale. Cerca antiche ricette per rivisitarle e proporle in chiave moderna.  

Terminati gli studi cerca disperatamente un’occupazione come aiuto pizzaiolo o cucina ma senza esito, realizza che senza un minimo di esperienza è quasi impossibile, si iscrive al corso Impara un’Arte e viene assunto immediatamente la sera dell’ultima lezione.

Per passione e per amore si dedica al senza glutine sia per la pizza che pasticceria, ma dopo qualche anno si sente appiattito, accetta la proposta al ristorante “La Rondinaia” dell’azienda agricola Bellavista Insuese dove per pizza e pane si usa lievito madre e grani antichi e in cucina si usano prodotti particolari coltivati dalla stessa azienda agricola.

Dopo aver acquisito dimestichezza con impasti e lavorazioni estreme, frequenta il Master di Professionale “Conoscere X Crescere “ per arricchire il proprio bagaglio culturale.

Dopo un’esperienza in Irlanda si iscrive al corso “Formato X Formare” e acquisisce il titolo di Istruttore Tecnico Riconosciuto dalla Federazione Italiana Maestri Pizzaioli.

In seguito per fare nuove esperienze contatta amici collaboratori PizzaMaster in Australia, trova lavoro a Sydney, viene contattato da una Pizzeria in apertura a Perth per gestire sia assunzione e gestione del personale e impostare la filiera di produzione.

Terminata la consulenza rientra in Italia per poi fare un’ulteriore esperienza in Inghilterra.

Per Alessandro la competizione è prima con s’è stesso e poi con gli altri, partecipa al campionato mondiale nel 2014-2015-2016 con buoni piazzamenti, si classifica nelle varie gare per velocità ai primi, secondi posti, 9° al Pizza Master Chef, secondo e terzo in Pizza larga, 3° in Pizza Ball al Tirreno CT di Carrara e strappa il 3° posto per pizza in teglia e un 2° posto con impasti Alternativi al Campionato Toscano di Pizza Classica.

ATTIVITA’ ATTUALI

Oltre a dedicarsi costantemente al mercato delle nuove tendenze, in Inghilterra si alterna dalla produzione e preparazione in Pizzeria e al Pizza Truck una sorta di Street Food in auge nei paesi anglosassoni.

Istruttore Tecnico con Pizzamaster Academy Si dedica alla formazione per trasmettere un’arte con richiesta in aumento continuo, oltre ai corsi Base fa Corsi di Aggiornamento Professionale e specializzazione individuali e di gruppo. Nel 2018 riceve nomina di fiduciario Pizzamaster con abilitazione a firmare Attestati rilasciati dalla sede.

Disponibile per corsi, consulenze occasionali e continuative, assistenza per nuove aperture, coordinamento filiera, elaborazione menù e selezione addetti alla produzione.

CONTATTI PERSONALI

Sede organizzativa servizi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alessandro Piccolo

TELEFONO   3515544571
MAIL   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CONTATTO FB   Alessandro PG
INSTAGRAM   alessandro_piccolo_official

Cerca

Istruttori e Tutor - Cerca per località

contentmap_module