Istruttori e Tutor

Se hai esperienza puoi candidarti come istruttore pizzamaster, invia il tuo curriculum a info@pizzamaster.it

 

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

MATTIA PAONE – Taranto 1994 fiero portatore del gene della ristorazione appreso dalla famiglia. Inizia la sua avventura a 16anni come stagista presso la Pizzeria Mister Grillo cercando di carpire ogni movimento e apprendere ogni segreto per ereditarne il posto.

Terminato lo stage a Mattia viene proposta la carica di primo Pizzaiolo.

Questa posizione fa aumentare a Mattia la volontà di una crescita professionale e partecipa a diversi corsi con varie associazioni e maestri quotati per apprendere varie tecniche di lavorazione.

Dopo aver acquisito varie esperienze sulla riviera romagnola, Sharm El Sheik, Londra decide di aprire un’attività in proprio a Cecina (LI)

Nel 2018 partecipa al Campionato Mondiale della Pizza e subito dopo al Campionato Toscano conquistandone il podio.

Al concorso Internazionale PIZZA STAR dopo essere stato selezionato su 400 concorrenti in finale riesce a strappare il primo posto.

Per aumentare ulteriormente le competenze tecniche si iscrive al Master di Aggiornamento Professionale Conoscere X Crescere e successivamente al Corso Istruttori Formato X Formare organizzato da PizzaMaster per acquisire le competenze necessarie per gestire al meglio un gruppo sia in laboratorio che in aula e poter esercitare come docente presso agenzie formative.

ATTIVITA’ ATTUALI

Attualmente Mattia lavora nella sua Pizzeria “ott88tto” di Cecina (LI) dove propone pizze di elitè ai propri clienti con ingredienti selezionati e abbinamenti particolari come la Norvegese con fior di latte, radicchio trevigiano e salmone Norvegese arrotolato in formaggio caprino e condito con salsa vergine. Oppure la pizza Bamboo con germogli, pomodorini gialli, aglio, olio, prezzemolo, pepe e gamberoni sfumati con greco di tufo.

Ma le farciture particolari per Mattia sono un dettaglia, l’impegno maggiore lo mette nella realizzazione degli impasti che spaziano da alta idratazione a vari tipi di impasti alternativi.

Oltre a gestire la propria pizzeria Mattia esercita come docente, organizza corsi base per trasmettere le proprie capacità e competenze a nuove leve.

CONTATTI PERSONALI

Sede organizzativa servizi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pizzeria “ott88tto” Cecina (LI)

Cerca

Istruttori e Tutor - Cerca per località

contentmap_module