ANGELA DE VIVO – Sarno (SA) Diplomata all'istituto tecnico commerciale, si iscrive all’università in economia aziendale, dopo due anni abbandona gli studi per aprire una pizzeria in proprio.

Ingaggia un pizzaiolo esperto ma dopo due mesi questi sceglie di lavorare su una nave da crociera. Angela si trova spiazzata, ricerca disperatamente un sostituto che risulta introvabile, le alternative sono due; chiudere la pizzeria fino a che non trova un sostituto o mettersi dietro a banco e rimboccare le maniche.

Angela opta per la seconda soluzione, ha abbandonato gli studi per coronare il sogno di un’attività in proprio, realizza che un titolare non può stare alla mercé del suo dipendente ma che deve avere cognizione e conoscenza di base per portare avanti il proprio lavoro.

La passione per l’arte bianca, una buona dose di esperienza domestica e poca esperienza professionale inducono Angela a stringere i denti e proseguire. Contatta amici pizzaioli, annota gli appunti, e inizia a fare prove impasti e velocità anche negli orari di chiusura.

Per apprendere tecniche diverse di lavorazione Angela partecipa a molte gare noncurante della probabile vittoria ma con il fine di aumentare esperienze e conoscenze del prodotto.

Le più significative sono state con Maratona a Tavola dove ha strappato un 3° posto e ben due volte il 1° posto.

Partecipa alla selezione PIZZA STAR 2018 su 360 partecipanti e alla finale si classifica al 4° posto. Mentre al trofeo “Il Magnifico si classifica 3° in velocità. Per la prima volta una donna conquista il podio in questa categoria.

Angela è legata ai prodotti che offre il suo territorio e ai piatti tradizionali, è comunque attratta dall’innovazione e nuove tendenze, ricerca costantemente prodotti e farine dimenticate o trascurate per riproporle in chiave moderna.

Tutto l’entourage Pizzamaster si complimenta con Angela per la sua mordenza e tenacia.