GIOVANNI DI SARIO Torre del greco (NA) 1977 - apprende l’arte della pizza dal padre Giuseppe pizzaiolo stimato e apprezzato in tutto il territorio Vesuviano con ben 50 anni di esperienza. Giovanni grazie alla maestria del padre impara prestissimo a impastare e infornare, avere le mani nella farina è la sua gioia, nei momenti che non è impegnato con le pizze si cimenta nel suo hobby, la pasticceria con risultati straordinari.

Per fare nuove esperienze si trasferisce in Germania e in seguito nelle Marche.

La competizione e il confronto con i colleghi stimolano Giovanni a industriarsi con impasti e farciture particolari. Partecipa a gare con ottimi piazzamenti.

A inizio settembre 2018 partecipa alla selezione Pizza Star, 380 partecipanti la pizza con i fichi di Giovanni viene selezionata e deve riproporre la stessa pizza anche alla finale. A fine novembre i fichi sono poco reperibili ma Giovanni riesce comunque a trovarne alcuni per presentare la sua pizza, ma purtroppo il grado di maturazione dei fichi non soddisfa appieno il palato della giuria. Riesce comunque a strappare un 4° posto in quanto la sua pizza risulta tra le più belle del concorso e pubblicata su varie riviste di settore.