Giuseppe Frau inizia a 14 anni come aiuto pizzaiolo e proseguito sempre nella zona di provenienza della provincia di Varese.

Ha una maturata esperienza ventennale sia per la produzione di pizza classica che in prodotti innovativi e diversificati. Oltre alla produzione ha esperienza di gestione sia del personale che dell’intera filiera dagli ordini, stivaggio e lavorazioni in quanto ha avuto una pizzeria di proprietà.

Giuseppe pur essendo tradizionalista è aperto all’innovazione e tendenze, dedica parte del suo tempo per elaborare impasti alternativi, farciture particolari sia a costi contenuti che per clienti più esigenti. Ritiene utile il confronto con i colleghi pizzaioli sia per avere un input aggiuntivo che per apprendere in continuazione nuove tecniche. Ha partecipato a varie gare e conseguito ottimi risultati.

1° classificato a Pizze da Oscar a Eataly di Firenze organizzato da Pizzarte & Pizzamaster. In altre gare si è classificato nei primi posti in Pizza Larga e Pizza Veloce. Inoltre si è aggiudicato il 2° posto alla finale Pizza Star 2018 ( dopo essere stato selezionato tra oltre 380 concorrenti.

Ha superato tutte le gare al concorso Master Pizza Chef Italia.

Per arricchire ulteriormente il proprio bagaglio operativo e culturale ha frequentato corsi di panificazione con farine alternative e “Chef Fuori classe” presso la scuola alberghiera di Stresa.